• wedding magazine

Curiosità

Di seguito alcune informazioni che possono aiutarvi nella preparazione di un matrimonio

scegliere data matrimonio

I DOCUMENTI DEL MATRIMONIO CIVILE

Non solo sogni ma anche adempimenti burocratici Il primo passo da effettuare ci si presenta all'Ufficio Matrimoni o di stato civile del comune con i documenti d'identità. Non è necessario andare in coppia, basterà, infatti, anche uno solo si presenti con delega e copia del documento di identità dell'altro per la richiesta delle pubblicazioni.

scegliere abiti matrimonio

I DOCUMENTI DEL MATRIMONIO RELIGIOSO

Per il matrimonio religioso i tempi si allungano, infatti oltre ai documenti civili e religiosi, si dovrà tenere conto anche del corso prematrimoniale.

scegliere fedi matrimonio

CREDENZE E TRADIZIONI

Credenze, Tradizioni E Superstizioni Popolari Sulle Nozze Nella scelta del giorno e del mese in cui sposarsi esistono delle credenze e superstizioni popolari.

organizzare cerimonia matrimonio

LE STAGIONI DEI FIORI

Sezione in Allestimento

valutare servizio foto

I COLORI E TENDENZE 2015

Il colore 2015 che detterà tendenza, scelto da Pantone, sarà infatti il Marsala, sensuale ed audace. Colore dal nome italiano, con lo stesso nome di un famoso vino liquoroso siciliano e i cui colori, con sfumature dal rosso al marrone, ricordano la Terra.

scegliere location matrimonio

LA MUSICA NEL MATRIMONIO

Per creare un'atmosfera da sogno durante la cerimonia, è bene scegliere brani musicali adatti per l'occasione. Nelle cerimonie in Chiesa le musiche disponibili sono sempre quelle classiche una serie di brani musicali usati maggiormente per le celebrazioni in Chiesa.

valutare servizio foto

LE LETTURE

Gli sposi dovranno scegliere: Le letture della Sacra Scrittura, che verranno poi commentate dal parroco attraverso l'omelia; la formula con cui esprimere il consenso, i formulari per la benedizione degli anelli, la benedizione nuziale, le intenzioni della preghiera universale ovvero dei fedeli, e i canti.

valutare servizio foto

BUDGET PLANNER: I COSTI DEL MATRIMONIO

Una delle cose più importanti quando si organizza il matrimonio, è avere tutto sotto controllo, soprattutto i costi e le spese. Infatti per non avere brutte sorprese, è bene annotare tutte le voci di uscita, i vari anticipi dati e quelli ancora da saldare e le modalità di pagamento.